C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



sabato 25 febbraio 2012

Country stitchery, una vecchia passione!

Eh si!! Una vecchia passione mai sopita.
Era un sacco di tempo che non riprendevo in mano questo tipo di lavoro, il Country Stiitchery.
Ma poi mi sono ritrovata a dover combinare qualcosa con delle cornici che mi erano avanzate dal mio vecchio lavoro ( un giorno ve ne parlerò ).



Mi sono innamorata di questa tecnica più di dieci anni fà, quando ho scoperto i disegni Country americani.



Mi prudevano le mani, quando vedevo tutti quei bellissimi disegni, sentivo che dovevo farci qualcosa,
così  ho provato a ricamarli, allora non lo faceva ancora nessuno, o almeno ricami così non ne vedevo in giro,
in un certo senso, nel mio piccolo, me lo sono inventato.



Ed è così che mi sono riempita la cucina di ogni tipo di disegno.


Strofinacci, quadretti, centri per il tavolo e il bancone da cucina, sui grembiuli, asciugamani....mi sono sfogata e divertita dando libero sfogo alla fantasia.


Comunque è una tecnica che mi piace molto, è creativa e semplice, anche se adesso, a differenza di dieci anni fa, devo inforcare gli occhiali se voglio vederci qualcosa.....ahhhh, la vecchiaia!!

Ah si! Ve l'ho detto che ho aggiunto qualcosina nell'altro mio blog??
Se volete venite qui a trovarmi, devo aver avanzato qualche pasticcino dall'altra volta eheheh!

Domenica sarò a Piazzola sul Brenta con il mio banco, posto 424, nella piazzetta dello yutificio, vicino alla Pro  Loco, speriamo sia una bella giornata!

Serenità a tutti voi che passate di qui
Serenity to all who passed through here

    Susy x

14 commenti:

Richard Oakgreat ha detto...

Non conoscevo questa tecnica! Molto interessante! Complimenti!

gloria. ha detto...

lo stitchery è stata la mia passione dopo il country painting iniziata solo 6-7 anni fa vedendo dei lavori in internet e ancora amo questa tecnica , ogni tanto qualcosina ci scappa.....e si presta bene a essere riprodotta proprio con gli schemi country per il painting. buon lavoro per domenica.baci.glo

Unknown ha detto...

Bellissimi Susy, anche a me piace tantissimo lo stitchery e tempo fa ho anche fatto qualcosa!
baci
Roberta

Hayley ha detto...

This is so cute!! I want one xx

Miriam ha detto...

Carinissimi i disegni e come li hai realizzati!
Miriam

mary ha detto...

Mai fatto niente con questa tecnica...però è vero è deliziosa e mi affascina non poco!
A te un bacio e buon mercatino!
Mary

Unknown ha detto...

Ciao cara!!!

Come Mary, anche io MAI fatto questo...ma nemmeno ci provo!

Il ricamo e MOI...siamo su due binari...nn ci incontriamo! ;o)

bacissimi...smuack. NI

Pingere ha detto...

These are very sweet Susy - I love the pastel colours,
Best wishes,
Essie x

giovanna ha detto...

che bello il tuo ricamo...molto brava!
un bacio
giovanna

Rosa ha detto...

Ciao Susy non sapevo di questa tecnica, il risultato e' molro carino e simpatico complimenti, anche come idea regalo, in bocca al lupo per il mercatino baci rosa a presto.))

Susanna ha detto...

Susy hai fatto benissimo a rispolverare questa tecnica perchè .... i tuoi lavori sono strepitosi. Che belli, teneri, delicati ed ingenui. Bravissima!
Susanna

bright star ha detto...

How lovely they are! Thanks for posting them

Anna ha detto...

Bellissimiiii!!!! Questo è il vero Country stitchery....che dirti cara amica...sei bravissima..daiii, fanne tanti altri!!! Un abbraccione, Anna

Anonimo ha detto...

Thank you for another informative blog. The place else could I get that type of info written in such a perfect
method? I have a challenge that I am simply now working on, and I have been at
the look out for such information.

my web blog loansoft

Cerca nel blog