C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



venerdì 22 giugno 2012

Angoli di casa mia.

Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo.
                        ( G.A. Moore )

 Squallida la casa dove non c'è superfluo che sfugga al padrone e giovi ai ladri.
                    ( Orazio )

La casa è l'epidermide del corpo umano. 
                              ( F. Kiesler )

Una casa senza donna è come una lanterna senza lume e come una barca senza timone.
                                                   ( Proverbio )

Ho un bel pò di compagnia in casa, specialmente di mattina, quando nessuno viene in visita.
                                                                  ( D.H.Thoreau )

Una buona donna in casa è la miglior cassa di risparmio.
               ( Proverbio )

Nella casa dove c'è un buon dottore o un ricco prete, non si sente ne fame ne sete.
           ( Proverbio )
 Ed ora il mio preferito, quello che più mi si addice:
Posso fare a meno di tutto, tranne che del superfluo!
                ( Oscar Wilde )

**************
Domani, domenica, sono a Piazzola sul Brenta, solito posto nello jutificio, posto 424.
Per informazioni potete telefonarmi al n.3497243151

            Love Susy x

14 commenti:

Willow's Quiet Corner ha detto...

Some lovely items here, Suzy! I love the little glimpses of the blue and white pieces (my personal favorites) and the sweet rose plate and the lovely purple violets. Buona fortuna! :)

theromanticrose ha detto...

Cara Susy,che bel post romantico!Casa tua è un regno incantato!Impazzirei a guardare quegli angolini!Anch'io non potrei vivere senza i miei ninnoli!Una casa vuota la tova fredda e secondo me la casa rispecchia l'animo!Susy hai mai pensato di mandare le tue foto a casa romantica,sai che bel servizio potrebbero parlare anche dei tuoi viaggi in inghilterra ed uscirebbero delle pagine molto romantiche!Buona domenica e a Piazzola resisti per il caldooooo!Bacioni,Rosetta

Eli crea shabby ha detto...

Deliziosi questi angoletti!!
Elisa

Anonimo ha detto...

Your home is certainly filled with some beautiful treasures. I enjoyed reading the quotes you inserted in the photographs. The last quote was my favorite as well. :)

http://homemaking-interludes.blogspot.com

Susanna ha detto...

Cara Susy, devo dire che le massime di Orazio e di Wilde circa il "superfluo" le sento davvero mie! E la mia casa è.... piena di superfluo ma soprattutto di tanti ricordi.
Un bacetto e buona domenica
Susanna

Unknown ha detto...

Ciao occhioni blù,
sempre meraviglioso passare da te.
Sempre tutto impeccabile e romantico...la nostra Susy insomma!
In bocca al lupo per domani e speriamo non faccia troppo caldo! ;(
Bacio. NI

Patrizia ha detto...

Cara amica hai una casa che è un sogno ad occhi aperti...anch'io amo il superfluo, quelle cose che ti ricordano un giorno, un momento della nostra vita...sono come quei fiori che si mettono in mezzo ai libri, rimangono con noi per sempre...
Un bacione
Patty

Alessandra ha detto...

Cara Susy, gli angoli di casa tua non potevano essere che così...romantici e colmi d' atmosfera. Anche per me ciò che sembra inutile è in realtà essenziale.
Buon mercatino.
Alessandra.

gloria. ha detto...

che begli angoletti.....tutto molto romantico.glo

Anna ha detto...

Che belli questi angoli di casa tua...sembra una casa vittoriana!!!
I proverbi sono uno più bello dell'altro ma anch'io preferisco l'ultimo...ahahaha, chissà perchè?!
Ora fammi capire...e tu con questo caldo in questo preciso momento sei a Piazzola?...wow Susy...ti auguro che almeno ci sia un pò di arietta, quà non si respira!!!
Un bacione grande grande
Anna

ziapolly ha detto...

Però che angolini deliziosi ha la tua casa. Bellissime le massime e i proverbi cara Susy, che condivido. Non sai che nostalgia ho delle mie visite a Piazzola.....ma prima o poi arriverà anche il giorno che finalmene lo rivedrò! A presto Paola

mary ha detto...

Quello che mi ha colpito di più? Il primo. Ci si affanna dietro a tante cose, ma poi è la dove abbiamo le radice che riusciamo a trovare la vera essenza di noi stessi.
Un abbraccio
Mary

Hayley ha detto...

I love the new look to your blog- the photos at the top are stunning- !!! xxx

Rosa Caruso ha detto...

Che cose meravigliose,
specialmente le stoffe!!
Buona Giornata. :)

Cerca nel blog