C'E QUALCOSA DI ECCITANTE NELLO SCRIVERE LE PRIME PAROLE DI UN RACCONTO........NON PUOI MAI PREVEDERE DOVE TI PORTERANNO.
LE MIE MI HANNO PORTATO QUI, NEL LUOGO A CUI APPARTENGO.
BEATRIX POTTER



lunedì 27 febbraio 2017

- Il mio banco a Piazzola sul Brenta -

Ho deciso di fare la brava e di fare i compiti a casa.
Così ecco qui il mio banco di domenica a Piazzola.








E' stata una bellissima giornata di sole con tantissima gente. Si vede che sta arrivando la primavera, le signore avevano voglia di tessuti, che devo dire sono andati molto bene!

Love Susy ♥

venerdì 24 febbraio 2017

♥ Cache-pot ♥

Salve amiche, tutto bene? Passato una buona settimana?
Prima di tutto voglio mandare un grande abbraccio a Luana, una mia nuova cliente e una donna speciale speciale, tanto simpatica e di grande generosità, vorrei essere circondata da persone così...
*****
Oggi vi voglio far vedere qualche bel Cache-pot, un oggetto che adoro e che è sempre in cima alla mia lista delle cose che devo prendere in Inghilterra.


Questi vanno dal vittoriano agli anni " "20-30 e sono di varie misure.


Dal francese Cache-pot= nascondere un vaso, è un contenitore decorativo per vasi e piante, un copri vaso insomma. Ma può contenere infinite cose, se non tanto grande si pùò tenere vicino al fornello e riempire di sale grosso pronto all'uso (questo è l'uso che ne fà una mia cliente e mi piace).
Può essere uno svuota tasche, un portachiavi o porta caramelle. 



Al contrario dei normali vasi da fiori, questi non hanno il foro sul fondo, così da non rovinare il mobile su cui è appoggiato. Spesso il fondo del Cache-pot viene riempito di palline d'argilla che tengono il vaso isolato da eventuali ristagni.


Per qualsiasi informazione potete contattarmi qui:
susannacastagna@libero.it
SPEDISCO IN TUTTA ITALIA

***********
Domani 26 febbraio sarò al mercato dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, posto n.424, nella piazzetta dello jutificio. Vi lascio il mio num. 3497243151

Love Susy ♥

venerdì 17 febbraio 2017

♥ Vieni a prendere il thè? (3°) ♥

Eccomi qui dopo un mese piuttosto pesante. Mi sembra doveroso spiegare come mai questa latitanza.  Semplicemente ho avuto problemi di salute e sono stata ricoverata una settimana in ospedale. Per fortuna niente di irreparabile, sono afflitta dalla maledetta psoriasi ( malattia autoimmune della pelle ) da molti anni ormai ma riuscivo a tenerla a bada. In gennaio ho preso il raffreddore e il mal di gola, da qui si è scatenata in tutto il corpo tanto che hanno deciso di ricoverarmi. Adesso  sto facendo una cura piuttosto pesante e sembra che funzioni, quindi tutto è bene ciò che finisce bene....e lasciamoci tutto alle spalle!!
*********

Ed eccoci arrivati alla terza puntata.
Bellissime tazze da thè di fattura tedesca e dato che siamo vicino alla primavera ho pensato di postare queste con le violette, violette di tre colori.




Questo servizio è dei primi del '900, la porcellana è molto fine e delicata e le tazze, piuttosto grandi, anche al loro interno hanno un piccolo mazzolino di violette.
Io  le trovo adorabili, poetiche.




Questo bellissimo servizio con violette è composto da:
6 tazzine, 6 piattini, 6 piattini da dolce, lattiera e zuccheriera.
Per informazioni potete scrivermi a: susannacastagna@libero.it

Mi viene chiesto spesso, SI, SPEDISCO IN TUTTA ITALIA!!

********
Domenica 19 riparto con il mercatino dell'antiquariato, questa domenica si  tiene a Soave (Vr)
Io sono in via Roma, la via che porta al castello.
Il mio numero è 3497243151

Buon fine settimana

Love Susy ♥

Cerca nel blog